Rugby> Fiamme a Padova ed in diretta TV

foto Fraioli

foto Fraioli
Roma – Trasferta suggestiva per le Fiamme domenica 30 a Padova, sede storica che ha visto, nel 1955, i natali dell’ovale della Polizia di Stato e dove giocarono i “mitici Cremisi” che conquistarono ben cinque scudetti.
Nella gara d’andata il Petrarca uscì sconfitto (28-15) dal “Gelsomini” e, sicuramente, i Tuttineri allenati da Andrea Moretti faranno di tutto per “vendicarsi” davanti al proprio pubblico.
La striscia di vittorie consecutive contro Prato, Lazio e Reggio, hanno permesso alle Fiamme di allontanarsi dalla zona calda della classifica, assestandosi al settimo posto con 34 punti, a sette lunghezze proprio dal Petrarca in corsa per un posto nei playoff.
Coach Presutti, per il quale la trasferta a Padova ha un sapore particolare, sa bene che la partita srà insidiosa e che in palio ci sono punti pesanti per i veneti: “Il Petrarca punta ad un posto tra le prime quattro e per questo motivo sicuramente darà il massimo in campo. Noi, come sempre, cercheremo di fare del nostro meglio e di ben figurare in questo stadio dove anche io ho lasciato un pezzo di cuore”.
Il XV che domenica scenderà in campo, vedrà in prima linea i piloni Laert Naka e Mirko Pettinari, insieme al tallonatore Marco Moscarda. In seconda spazio alla coppia composta da Luca Mammana e Alberto Cazzola, mentre in terza saranno della partita i due flanker Matteo Zitelli e Damiano Vedrani, con Mirko Amenta numero 8. La mediana sarà appannaggio di capitan Nicola Benetti e Carlo Canna. Conferma per i due centri Giovanni Massaro e Daniele Forcucci, mentre il triangolo allargato sarà composto da Andrea Bacchetti e Marco di Massimo alle ali, con Giuseppe Sapuppo a estremo, in sostituzione di Guido Barion impegnato con la Nazionale Seven al torneo di Hong Kong. Da segnalare il rientro nei 23 del tallonatore Valerio Vicerè, assente dalla finale del trofeo Eccellenza, e dell’ala Pietro Valcastelli.
Fischio d’inizio del signor Damasco di Arezzo e diretta su Raisport 1 dalle 15,00. I giudici di linea saranno Boaretto (Rovigo) e Laurenti (Roma); quarto uomo il signor Lorenzetto (Treviso)

La probabile formazione
Sapuppo, Di Massimo, Massaro, Forcucci, Bacchetti, Canna, Benetti (cap), Amenta, Vedrani, Zitelli, Mammana, Cazzola, Pettinari, Moscarda, Naka
A disposizione: Cocivera, Vicerè, Di Stefano, Perrone, Marazzi, Marinaro, De Gaspari, Valcastelli

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby