Calcio a 5> La Lazio cerca il record nel derby della Capitale

A un passo dalla storia. Quaranta minuti dividono la Lazio calcio a 5 femminile da un record che al suo interno ne nasconde altri. Vincere domenica nel derby, tra l’altro, con la Virtus Roma, vorrebbe dire conquistare la vittoria consecutiva numero 26 ovvero il top del top. Mai una sconfitta né un pareggio ( a parte quello nei quarti di Coppa Italia con il Montesilvano) in campionato, un modo fantastico per affrontare i play off che verranno (a partire dal 23 aprile). E poi un occhio particolare ai gol. Sette gol separano la Lazio da un altro numero che a pensarci metterebbe timore a tutti, 300. Le biancocelesti ad oggi hanno segnato 293 reti in 25 partite di campionato, a -7 da un 300 che rimarrebbe impresso a lungo, ne siamo certi. E poi Luciléia, a quota 93, impossibile pensare a sette reti nel tanto atteso derby della capitale? Per lei, nulla è impossibile…
Sara Giustiniani: “E’ una gara importante per quello che vale dato che nessuno è mai riuscito in questa impresa, che sia maschile o femminile poco importa. Nessuno è nessuno. Quindi sarebbe stupido sottovalutare questa gara e perdere una grande occasione. Contro la Virtus Roma è sempre un derby anche perché io da laziale, lo sento anche di più. Comunque loro dovranno provare a vincere per qualficarsi e spero sarà una bella gara. Domenica sapremo anche chi affronteremo negli ottavi dei play off, qualsiasi sarà il responso comunque sarà una squadra non conosciuta, la quinta classificata del girone C. E soprattutto giocheremo due partite, andata e ritorno in quattro giorni che con il caldo potrebbero farsi sentire. Insomma dobbiamo tenere la guardia alta”.
Appuntamento al Pala Gems di via del Baiardo domenica 13 aprile alle 16.00 per il derby della capitale: S.S. Lazio-Virtus Roma

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile