Pallanuoto> Roma Vis Nova, è finale!

Giallorossi nella storia: battuta Trieste 12-9 al Foro Italico, la formazione di Cristiano Ciocchetti si giocherà un posto in A1 contro i cugini laziali del Civitavecchia:”Traguardo incredibile, è il premio di un lavoro straordinario”

ROMA – E finale sia! La Roma Vis Nova batte la Pallanuoto Trieste 12-9 nella Gara 2 di semifinale Playoff di A2 maschile e ottiene il lasciapassare per l’ultimo atto del campionato che metterà in palio un posto nella massima serie nazionale della prossima stagione. In un Foro Italico vestito a festa con oltre 700 spettatori la formazione capitolina ha regolato il sette triestino coi parziali di 4-3, 3-1, 4-0 e 3-4: giallorossi a segno con le triplette di Cuccovillo, Miskovic e Briganti, doppietta di Pappacena e la rete di Vitola. Partita gagliarda dei giallorossi, mai in svantaggio e sempre al comando del gioco, poco ha potuto il sette giuliano contro la velocità e la determinazione dei romani di chiudere il match-point di Gara 2. Sarà derby laziale per un posto in A1: la finale infatti opporrà i giallorossi alla formazione del Civitavecchia, vittoriosa in Liguria per 9-8 sul Lavagna nell’altra semifinale della serata. Gara 1 si giocherà Sabato 21 Giugno al PalaEnel di Civitavecchia, Gara 2 al Foro Italico il 25 Giugno e, se necessaria la “bella”, si tornerà a Civitavecchia Sabato 28 per Gara 3.

DICHIARAZIONI – Le dichiarazioni del tecnico capitolino Cristiano Ciocchetti al termine del match: ”Siamo in finale. E’ un traguardo incredibile per una squadra così giovane. Ci ho sempre sperato ma non pensavo potessimo fare questa grossa cosa. Ci siamo riusciti perché abbiamo lavorato sempre con caparbietà, ci abbiamo sempre creduto in questo campionato e lo abbiamo dimostrato alla fine con queste 2 partite molto intense contro Trieste, dove si é vista la vera Roma Vis Nova, che ha schiacciato l’avversario non permettendo niente in fase difensiva, giocando molto bene in avanti. Sono molto contento e faccio i complimenti a tutti i ragazzi”. Il tabellino della gara:

PLAYOFF SERIE A2 MASCHILE 2013-2014
Semifinale – Gara 2 del 11/06/2014
ROMA VIS NOVA-PALLANUOTO TRIESTE 12-9 ( 4-3, 3-2, 4-0, 1-4 – Serie 2-0)
Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena 2, Murro, Ferraro, Miskovic 3, Briganti 3, Spinelli, Innocenzi, Vitola 1, Manzo, Prori, Cuccovillo 3 (1 rig), Serrentino. All. Ciocchetti.
Pallanuoto Trieste: Jurisic, Vitiello 1, Petronio 1, Ferreccio 1, Giorgi 1 (rig), Krizman 4, Podgornik, Covi, Namar 1, Berlanga, Spadoni, Lagonigro, Giacomini. All. Marinelli
Arbitri: Pacucci e Sgarra
Note. Parziali 4-3, 3-2, 4-0, 1-4. Uscito per limite di falli Berlanga (T) nel quarto tempo. Espulsi Innocenzi (VN)
21.13 nel secondo tempo e Ferraro (VN) per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Vis Nova 6/9 + 1 rig., Trieste 3/9 + 1 rig..
Spettatori 700 circa.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania