Calcio a 5> Play Off: La Lazio ai quarti

La Lazio accede ai quarti battendo per 7 – 2 l’Ita Salandra e forte del 3-1 della gara di andata. Dieci gol fatti complessivamente e tre subìti nel doppio confronto con la squadra allenata da mister Monopoli che in entrambe le gare se la è giocata a viso aperto. Accesso ai quarti di playoff scudetto, quindi, davanti al CT della Nazionale italiana Roberto Menichelli, e ora il prossimo avversario sarà quel Futsal C.P.F.M. già battuto in campionato per due volte. La gara di andata si giocherà domenica prossima 10 maggio sul campo della squadra marchigiana mentre il ritorno sarà domenica 17 maggio a Fiano Romano.
Pamela Presto: “Il passaggio del turno non era affatto scontato, perché sapevamo che sarebbe stata comunque una gara difficile. L’Ita Salandra sia oggi che domenica scorsa ha giocato bene e comunque gli faccio i complimenti da parte di tutta la squadra. Ora però andiamo avanti per la nostra strada sapendo che non possiamo più sbagliare. Giocheremo i quarti contro il Futsal C.P.F.M e l’unica differenza rispetto al Salandra è che le conosciamo già. La doppia vittoria in campionato però dobbiamo archiviarla e non prenderla in considerazione perché questo è un altro campionato ed è tutto aperto. Lavoreremo sodo in settimana per andare subito da loro a fare la partita e impostare il nostro gioco”.
Andrea Petricca: “Il passaggio del turno è meritato, ora guardiamo subito avanti a questa doppia sfida con il Futsal CPFM. Saranno sicuramente due gare diverse rispetto a quelle giocate in campionato dove conteranno le motivazioni. Noi arriviamo in buone condizioni, massimo rispetto per l’avversario ma vogliamo andare avanti”.

Il tabellino:

S.S. Lazio – Ita Salandra 7 – 2 (p.t. 5 – 0)

S.S.Lazio: 1 Ana Catarina, 4 Schirò, 5 Presto, 7 Siclari, 9 Cely Gayardo, 10 Luciléia, 11 Ceci, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 Vanessa, 19 Corio, 22 De Angelis. All. Andrea Petricca
Ita Salandra: 1 Dibiase, 3 Guiterrez, 8 Sangiovanni, 13 Viscuso, 14 Campanile, 21 Bianco F, 22 Bianco M. All. Massimo Monopoli
Arbitri: Cedraro (Perugia), Lanuti (Modena) CRONO: Giovannangeli (Ciampino)
Reti: 5° Luciléia, 9° Presto, 19° Luciléia, 19° Violi, 19° Ceci, 21° Viscuso, 25° Bianco F., 33° Corio, 35° De Angelis
Note: ammoniti Guiterrez, Catarina

Serena Cerracchio
Ufficio stampa