Calcio a 5> Final Eight/ La Lazio schianta la Ternana e accede alla semifinale

Si è presa la sua rivincita, la Lazio, battendo 3 – 0 la Ternana, dopo la finale scudetto della scorsa stagione. Ora le biancocelesti affronteranno domani alle 16.30 la vincente tra Montesilvano e Isolotto Firenze.
Un gol nel primo tempo dopo 4 minuti targato Siclari, tornata in campo e al gol dopo più di dieci giorni di assenza per infortunio. Palla forte e tesa di Taty eSiclari pronta all’appuntamento con il gol sul secondo palo. Ternana decisamente sotto tono soli due tiri nello specchio della porta in venti minuti di gara. Nella ripresa ancora Lazio, ancora Taty. La brasiliana dopo due minuti dalla ripresa, tira forte e preciso, Tardelli respinge e in agguato c’è Luciléia pronta a ribadirla in rete. A cinque minuti dalla fine Ternana con il portiere di movimento ma senza alcun risultato perché è ancora la Lazio a trovare la rete, la terza dell’incontro, firmata da Giulia Lisi a 23 secondi dalla fine che chiude, di fatto, l’incontro.
Una Lazio decisa e concreta con Martina Cacciola tra i pali brava a difendere la porta dai pochi, c’è da dirlo, attacchi rossoverdi. Domani, però, sarà tutta un’altra storia.
Roberto Lelli a fine gara ha commentato così la partita: “E’ stata una bella partita equilibrata fino a 10 minuti dalla fine, poi la Ternana si è scoperta e l’abbiamo chiusa. Sono molto soddisfatto anche se siamo solo all’inizio e domani sarà di nuovo una battaglia”.

(Foto Cassella/Div. C5)

Il tabellino:
Loggia Vernici Lazio – Ternana 3 – 0 (p.t. 1 – 0)
Loggia Vernici Lazio: 12 Menichelli, 3 Lisi, 4 Taty, 5 Presto, 7 Siclari, 10 Luciléia, 11 Chiesa, 13 Violi, 14 Brandolini, 19 Corio, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Roberto Lelli
Ternana: 1 Cipriani, 3 Guti, 4 Coppari, 8 Neka, 9 Pia Gomez, 10 Donati, 11 Exana, 13 Azevedo, 16 Bisognin, 29 Bennardo, 30 Torelli, 12 Tardelli. All. Marco Shindler
Arbitri: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Gennaro Cefalà (L.Terme) Crono: Andrea Di Vito (L’Aquila)
Reti: 4’33” Siclari, 22’25” Luciléia, 39’37” Lisi
Note: ammonite Chiesa, Presto

Serena Cerracchio