Calcio a 5> Olimpus Roma alla terza vittoria

Non si placa la fame di vittoria dell’Olimpus Roma: al PalaOlgiata, le blues guidate da Daniele D’Orto piegano la Woman Rambla per 5-1 e si raggiungono quota 9 punti in classifica, a punteggio pieno con due partite in meno. Successo che conferma il valore assoluto della squadra capitolina, del resto ribadito immediatamente con la conquista della Supercoppa Italiana a inizio stagione.
Per la sfida con la formazione veneta, D’Orto si concede il lusso di risparmiare le fuoriclasse Giustiniani, Cely Gayardo e Da Rocha, lasciate in tribuna per fare spazio alle nuove arrivate soprattutto. Scelta che lo ripagherà in pieno. Le padroni di casa dimostrano da subito di tenere le redini del gioco e si fanno vedere in avanti con Pomposelli e Blanco. Non devono aspettare troppo per passare in vantaggio: dopo soli tre minuti infatti è capitan Cortes a servire un assist al bacio proprio per Pomposelli, che insacca a botta sicura. E’ un assolo blues: buoni i tentativi di Taina Santos, Benvenuto e De Angelis, infine è di nuovo Pomposelli a siglare il raddoppio su passaggio di Taina. L’ex Lazio è scatenata e poco prima del termine del primo tempo firma il 3-0.
Nella ripresa la musica non cambia. Il divario tecnico in campo parla chiaro: Olimpus davvero troppo forte, la Rambla non può nulla. Dopo un pericoloso tiro di Ghigliordini, le ragazze di D’Orto rimettono in chiaro chi comanda e calano il poker su iniziativa personale di Taina Santos, alla prima marcatura con la squadra romana, e chiudono di fatto il match. Il 5-0 blues porta ancora la firma di Pomposelli, che sigla così il poker personale. Nel finale, c’è il tempo per le ospiti di realizzare il gol della bandiera con Bompan.
Un inizio di campionato brillante per l’Olimpus, che nonostante un roster in buona parte rivoluzionato sta continuando a viaggiare ad altissimi livelli: anche quest’anno sarà una delle squadre da battere. Prossimo impegno mercoledì, di nuovo in casa, dove le romane riceveranno il Futsal Breganze per il recupero della seconda giornata. Obiettivo, centrare la quarta vittoria consecutiva.
OLIMPUS ROMA-FUTSAL WOMAN RAMBLA 5-1 (3-0 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Salinetti, Pomposelli, Blanco, Martìn Cortes, De Angelis, Nicoletta, Benvenuto, Schirò, Taina, Esposito, Maione, Lisi, Salinetti. All. D’Orto
FUTSAL WOMAN RAMBLA: Trovò, Nogales, Bompan, Vanfretti, Ghigliordini, Carpanese, Rovea, Pinto, Gaigher, Ruffato, D’Antonio, Villanueva. All. Barcaro
MARCATRICI: 3’41” p.t. Pomposelli (O), 12’09” Pomposelli (O), 18’19” Pomposelli (O), 9’25” s.t. Taina (O), 13’10” Pomposelli (O), 19’56” Bompan (R)
AMMONITE: Rovea (R)
ARBITRI: Stefano Massacesi (L’Aquila), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

Valentina Pochesci
17/10/2017
(Foto Giada Giacomini)