Calcio a 5> Lazio ottovolante: travolto il Florida 19-0

Melissa Cary

Melissa Cary
Che non sarebbe stata una partita difficile si sapeva già dalla viglia. Il classico testa-coda con la neo promossa ad oggi con un solo punto in classifica non poteva più di tanto impensierire le biancocelesti che si sono scatenate. Diciannove reti, a segno quasi tutte le ragazze di mister Calabria, come in un valzer iniziato da Siclari (2 reti) e continuato da Lucileia (4 gol), Gayardo (4 gol), Melissa Cary (3 gol), uno a testa per Presto, Violi e Guercio e poi la tripletta di Nanà, alla sua prima gara in serie A. Otto partite, 24 punti. Domenica prossima c’è il Sora che ha sconfitto a sorpresa il Montesilvano la scorsa settimana. E poi c’è il big match al vertice, quello più atteso dall’inizio del campionato. Lazio-Az, entrambe a punteggio pieno, la squadra di Chieti detentrice della coccarda tricolore. In palio? l’accesso diretto alla Coppa Italia.
Melissa Cary: “Dopo Gimena è arrivata finalmente anche Nanà che di certo darà una mano alla squadra. E poi manca ancora mia sorella Brenda….Continuiamo a crescere, le altre squadre sono insieme da anni quindi pensa quello che possiamo fare noi che ci conosciamo da solo qualche mese. Credo che fino all’ultima giornata saremo in crescita, sempre e comunque. Oggi anche se giocavamo con l’ultima in classifica abbiamo sempre tenuto alto il ritmo per non deconcentrarci perché questo è il rischio quando incontri squadre che sono tecnicamente inferiori. Tra due settimane contro l’Az sarà battaglia vera perché entrambe vogliamo vincere per qualificarci direttamente alla Coppa Italia”.

Il tabellino:
S.S.Lazio: 1 Giandesin, 5 Presto, 6 Vespa, 9 Gayardo, 10 Guercio, 11 Nanà, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 Cary M., 21 Lucileia, 24 Cariani, 27 Siclari. All. David Calabria
Florida: Del Pizzo 25, Cafazzo 2, Febo 6, Ottaviano 30, Romano 8, Di Vincenzo 4, Vinditti 29, Petarra, Pasto.
Arbitri: Fineschi, Rossini crono: Santaroni
Marcatori: 1° Siclari (L), 3° Lucileia (L), 7 Cary M. (L), 8° Lucileia (L), 10° Gayardo (L), 11° e 13°Nanà (L), 14° Presto (L), 16° Nanà (L), 23° Gayardo (L), 25° Lucileia (L), 26° Gayardo (L), 28° Lucileia (L), 28° 30’’ Gayardo (L), 29° e 31° Cary M. (L), 35° Violi (L), 37° Guercio (L), 38° Siclari (L).
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile