Calcio a 5> Guercio: La Lazio è forte, la differenza la fa il gruppo unito

Pamela Guercio

Pamela Guercio
Tutto pronto per il big match di domenica in casa della Ternana per una giornata che si preannuncia spettacolare per l’organizzazione complessiva. Un pullman carico di settanta persone si muoverà da Roma per tifare la mattina le ragazze dell’under 21 e il pomeriggio, alle 17.00 le grandi, questo gruppo così forte da far paura, a tratti. Se dovessimo “dare i numeri” sarebbero solo 62 gol fatti, 8 subiti e 18 punti in sei gare. Certo è che con la Ternana sarà una gara tosta, contro una squadra che, se anche ha avuto qualche difficoltà negli scontri diretti con Montesilvano e Az, è stata costruita per vincere e vuole provarci.
Pamela Guercio, baluardo biancoceleste: “Dalla Ternana mi aspettavo di più quantomeno dal punto di vista dei risultati ma la squadra non è al completo e domenica gli mancherà oltre a Jessiquina anche Amparo (squalificata ndr) e mi dispiace perché è sempre bello giocare contro una giocatrice forte come lei. Sanchez proverà a metterci in difficoltà, senz’altro con Amparo è la giocatrice che fa la differenza”.
E la Lazio?
“La Lazio è veramente forte e lo ha dimostrato. Con il Montesilvano non abbiamo giocato al top ma abbiamo vinto lo stesso e questo dimostra la nostra forza. E non solo come squadra in campo ma come gruppo anche fuori. Non ci sono invidie, tutte si aiutano con le altre e c’è grande rispetto, siamo un gruppo in tutti i sensi e con il Montesilvano ha vinto questo, il gruppo. Anche grazie a mister Calabria che è davvero molto, molto, preparato. E poi ricordiamo che mancano ancora Nanà e Brenda Cary, se ne parla poco ma quando entreranno anche loro saremo davvero al completo”.
Tu come stai?
“All’inizio della stagione ho un po’ accusato il fatto di non giocare 40 minuti come prima ma ora sto bene. Cerco di sfruttare al massimo il minutaggio che mi concede il mister con umiltà e lavoro perché queste ragazze sono professioniste e da loro posso solo imparare. Tra l’altro si allenano tutti i giorni e hanno un altro ritmo, difficile stargli dietro. Solo allenarmi con loro vuol dire tanto e poi l’ammetto, devo ancora crescere a livello di testa e fare la panchina mi fa anche bene, volendo”.
Domenica ci saranno settanta persone con voi, tra tifosi e under 21….
“E’ una grande cosa. Per me è importante avere tante persone che stanno li con noi. La società ha fatto un grande lavoro e non era facile dopo la delusione dello scorso anno. I tifosi ci seguono sempre, da dentro si sente ed è importante. Piano piano tutto il calcio a 5 sta crescendo da questo punto di vista ed è un piccolo sogno, ti fa sentire importante. E poi ci sono queste ragazze che sono li, ci vengono a vedere e spesso si allenano con noi con gli occhi che brillano dalla felicità. Sono contenta di essere io stavolta a tifare per loro….”

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile