Basket> Termina con una sconfitta la quinta gara di Eurocup dell’Acea Virtus Roma

Foto Fraioli

Foto Fraioli
Acea Virtus Roma-Telekom Baskets Bonn 75-85
(18-13, 33-58, 50-68)
Acea Virtus Roma: Goss 10, Jones 19, Reali ne, Tonolli ne, Righetti, D’Ercole 2, Taylor 4, Eziukwu 1, Hosley 18, Baron 14, Moraschini, Mbakwe 7. All. Dalmonte
Telekom Baskets Bonn: McCray 8, Looby 2, Veikalas 23, Brooks 9, Mangold 3, Jordan 5, Wolf 2, Kock ne, Gaffney 13, Wachalski 6, McLean14,
Termina con una sconfitta la quinta gara di Eurocup dell’Acea Virtus Roma, che al Palazzetto dello Sport perde 75-85 contro Telekom Baskets Bonn.
Buon inizio della Virtus, che si porta subito sull’11-0 con i canestri di Goss,Jones e Hosley. Bonn rimane in scia con i punti di McLean e accorcia grazie a una serie di 7-0, chiudendo il primo quarto 18-13. Roma respinge il ritorno dei teutonici con Baron e Hosley, ma Bonn impatta e sorpassa con Looby e Veikalas per poi allungare fino al 33-48 dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi Roma tenta la rimonta con Mbakwe e Goss portandosi fino al -9. Bonn non si fa trovare impreparata e allunga nuovamente con Veikalas e Gaffrey, controllando il risultato fino alla sirena finale.
Queste le parole di coach Dalmonte al termine dell’incontro: «Il mio ruolo impone di prendermi tutte le responsabilità della partita: di fronte a una gara di questo tipo, in cui non abbiamo avuto la forza di reagire alla prima situazione problematica dopo 15 minuti, la mia faccia vuole proteggere all’esterno tutto quello che è stato. E’ la prima volta che succede, abbiamo perso in altre occasioni ma non abbiamo mai mostrato questo volto. Peccato perché giocavamo in casa e c’erano i presupposti per fare un’altra partita. Dopo Caserta non avevo segnali che oggi potessimo disputare questo tipo di gara, ne prendo atto e me ne assumo la responsabilità. Adesso è importante prendere questa partita e utilizzarla senza girarci dall’altra parte, prepararci per un impegno casalingo importante, contro un avversario difficile e ancora più complesso vista la gara di stasera. Da ora dobbiamo concentrare le energie per domenica».

Ufficio Stampa