Calcio a 5> La Lazio BCC Roma batte 7-1 la Ternana e conquista la sua prima Coppa Italia

Non poteva mancare l’appuntamento più importante, quello con la storia! La Lazio conquista la sua prima Coppa Italia battendo in finale la Ternana per 7-1. Una grande gara giocata dalle biancocelesti che si prendono meritatamente finale e trofeo. Aveva mancato i due appuntamenti precedenti ma non questo, il più importante. Lucileia mette a segno quattro gol, assistita da una squadra che non ha mai mollato anche se, soprattutto nei quarti di finale con il Montesilvano, se l’era vista davvero brutta vincendo solo ai rigori, all’ultimo per la precisione, con la parata di Giustiniani su Borges. Era la grande favorita alla vigilia e così è stato. Miglior portiere della manifestazione Sara Giustiniani, miglior giocatrice Lucileia. Insomma la Lazio ha stravinto tutto, sul campo, da grande squadra qual è!
Le dichiarazioni dei protagonisti a fine gara
Leonardo Schiavoncini, Direttore Tecnico S.S. Lazio: “Oggi finalmente abbiamo giocato da Lazio dimostrando sul campo il nostro valore anche se la competizione non era iniziata nel migliore dei modi. E’ stata una Coppa Italia in crescendo, prima un pareggio, poi una vittoria sofferta e infine una grande prestazione come quella di oggi”.
Valerio Piersigilli, Presidente S.S. Lazio: “Queste ragazze sono magiche, hanno emozionato me e tutti noi. Davvero superbe in campo e fuori”.
Cely Gayardo: “Il primo titolo con la Lazio, un primo sogno avverato. Non abbiamo iniziato bene la Coppa ma l’importante è vincere e noi ci siamo riuscite. Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra, la Coppa Italia è diversa dal campionato, ci sono più pressioni ma ripeto l’unica cosa che contava era alzare la coppa”.
Gimena Blanco: “E’ la mia prima Coppa Italia, avevo vinto solo due scudetti fino a oggi. Oggi siamo riuscite a giocare da grande squadra e al di là dello spavento iniziale, di quei rigori con il Montesilvano, è andato tutto bene”.

Il tabellino:
Ternana IBL Banca – S.S. Lazio BCC Roma 1-7
Ternana IBL Banca: 22 Cedrino, 4 Coppari, 5 Di Turi, 7 Amparo, 9 Neka, 10 Donati, 11 Exana, 12 Jessiquinha, 13 Rossi, 17 Madonna, 27 Sanchez, 1 Cipriani. All. Simone Pierini
S.S. Lazio BCC Roma: 1 Giandesin, 5 Presto, 7 Cary B., 9 Gayardo, 10 Guercio, 11 Nanà, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 Cary M., 19 Blanco, 21 Lucileia, 24 Cariani, 27 Siclari. All. David Calabria
Arbitri: Chiara Perona (Biella), Viviana Pennese (Vasto) crono: Ciro Di Gregorio (Nocera)
Reti: 14° Lucileia, 15° Blanco, 28° Gayardo, 29° Lucileia, 30° Amparo, 31° Nanà, 38° e 39° Lucileia
Ammoniti: 28° Donati, 28° Cedrino, 29° Jessiquinha

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania