Hockey M> Parte bene la DE SISTI ACEA Roma. Battuto il Cernusco per 5 a 1

Inizia con il piede giusto l’avventura della De Sisti Acea Roma in campionato. I ragazzi di Andrea Rossi , tecnico all’esordio nel campionato maggiore , hanno giocato a sprazzi alternando buone giocate ad amnesie collettive ma hanno messo al sicuro la partita nei primi 35’ , chiusi sul 4 a 0 , sbloccando le marcature al 20’ , quando Pato Mongiano batteva Carbonelli su rigore dopo che Tironi aveva bloccato, con i piedi ad un metro dalla linea ,un corto dello stesso Mongiano. La doppietta di Gonzalez al 30’ su azione ed al 32’ su corto chiudeva praticamente la partita dei romani che arrotondavano ancora prima dello scadere con Morleo al termine di un bell’inserimento centrale, con il Cernusco anche sfortunato nel colpire un palo su corto tra le due reti di Gonzalez. Nel secondo tempo il ritmo si abbassava ma il Cernusco non riusciva ed essere pericoloso. Era ancora la Roma ad andare in goal a 3’ dalla fine con Giulio Benincasa che sfruttava bene un assist del tedesco Baumhoff e a tempo quasi scaduto il lombardo Muscella su corto segnava il goal della bandiera per i biancorossi cernuschesi per il definitivo 5 a 1 .
“Sono contento per il risultato” dice il coach Rossi “ ma un po’ meno per il gioco espresso che ha dimostrato in molti momenti una squadra un po’ slegata tra i reparti . Dobbiamo lavorare molto su questo per arrivare già alla prossima difficile trasferta in casa Amsicora con la squadra più compatta e corta”
De Sisti Acea Roma – Cernusco 5-1 ( 4-0)
De Sisti Acea Roma : Testagrossa E., Mongiano , Rossi T., Roloff, Taddei, Morleo, Cecchini, Gonzalez, Ardito F., Malta, Settimi. Entrati : Giuliati, Giuliani, Aquilano, Benincasa, Baumhoff,.All.: Rossi A.
Cernusco : Carbonelli, Bagarelli, Muscella, Tironi,Galbiati M., Miozzi, Favalli, Galbiati F., Mapelli, Moro, Forani, Entrati : Barzanò, Boni, Schaminee, Sorice, Schroder. All: Manzoni M.
Arbitri : D’Angelo di Cagliari e Parisi di Catania
Marcatori : Mongiano al 20’, Gonzalez al 30’ e 32’ , Morleo al 34’ , Benincasa al 62’ , Muscella (Cer) al 69’.
Risultati e classifica :
6 ottobre 2012 – 1^ giornata
HC BRA vs CUS CATANIA 7-2
SH PIU’ UNICA P. BONOMI vs ASD TEVERE EUR H. 4-3
DE SISTI ACEA ROMA vs H. CERNUSCO 5-1
CUS CAGLIARI vs SG AMSICORA 1-2
POL. VALVERDE vs HC SUELLI 1-0
Classifica : Amsicora Cagliari, Bra , De Sisti Acea Roma e Valverde 3, Tevere, Cus Catania , Suelli e Cus Cagliari 0
Prossimo turno
13 ottobre 2012 – 2^ giornata
15.00 Avignone ASD TEVERE EUR H. vs HC BRA
15.30 Sa Duchessa CUS CAGLIARI vs CUS CATANIA
15.00 Amsicora SG AMSICORA vs DE SISTI ACEA ROMA
15.30 Comunale HC SUELLI vs SH PIU’ UNICA P. BONOMI
15.30 Comunale H. CERNUSCO vs POL. VALVERDE

Nella foto : la De Sisti Acea Roma nell’intervallo a rapporto dal coach Rossi

Ufficio Stampa